Questa funzione è disponibile soltanto in PC Cleaner Platinum
Usare la scansione di recupero per cercare nel computer, su unità esterne o schede di memoria file o foto mancanti o eliminati.Alcuni file possono essere stati danneggiati o sovrascritti. La funzione di recupero fa del suo meglio per trovare i file mancanti ma non c’è nessuna garanzia che tutti i file potranno essere completamente recuperati.
Recupero di uno dei seguenti tipi di file:
Documenti:
- Documenti Word
- Documenti Excel
- Documenti Powerpoint
- Documenti di testo
- Documenti PDF
Foto/immagini:
- JPG
- GIF
- PNG
- BMP
- ICO
Archivi:
- ZIP
- RAR
- 7Z
Menu Recupero
Selezionare l’unità da analizzare per trovare file mancanti o eliminati.L’impostazione predefinita per la scansione è l’unità C: Per analizzare un’unità esterna o una scheda di memoria, connettere semplicemente il dispositivo al PC e usare la freccia verso il basso per selezionare l’unità desiderata.
Selezionare il tipo di file mancante da trovare.Per impostazione predefinita vengono selezionate le 4 categorie.Deselezionare la casella accanto alle categorie da escludere dalla scansione.
Fare clic su “Avvio scansione” per iniziare a cercare nel computer file mancanti o eliminati.
Ricerca di file recuperabili – La ricerca di file recuperabili può richiedere diversi minuti. La barra di avanzamento mostra lo stato della scansione.Durante la scansione viene visualizzato il numero di file trovati.
Annulla una scansione – È possibile annullare una scansione in corso facendo clic sul pulsante “Annulla”. Si avrà la possibilità di recuperare i file eliminati già individuati dalla scansione prima dell’annullamento.
Recupero di file
Dopo una scansione, i risultati vengono visualizzati nella finestra Recupero dati. I file recuperati sono suddivisi per categorie.
Fasi per il recupero di file
- Selezionare il gruppo di file desiderati
- Dopo la selezione di un gruppo, vengono visualizzate sulla destra della finestra informazioni sui singoli elementi del gruppo.Tra queste informazioni figurano il nome, il percorso, la data e le dimensioni. Selezionare i file da recuperare.
- Fare clic sull’anteprima per verificare che si tratta del file giusto.L’anteprima non è disponibile per tutti i tipi di file.
- Fare clic su Recupera per recuperare i file.
Tra le altre opzioni della pagina figurano:
Trova – Usare la casella di ricerca nei risultati per cercare un determinato file.Immettere il nome del file desiderato per intero o solo in parte e fare clic sulla lente per lanciare la ricerca.
Annulla – Annula la selezione attuale e torna al menu Recupera.
Seleziona tutto – Seleziona tutti gli elementi del gruppo.
Deseleziona tutto – Deseleziona tutti gli elementi del gruppo.