Il menu Gestisci avvio mostra i programmi caricati dal PC all’avvio di Windows. Più programmi sono lanciati, più l’avvio sarà lento. Eliminando alcuni programmi dal menu di avvio i tempi di accensione del computer possono migliorare drasticamente. Molti programmi si inseriscono automaticamente nel menu di avvio.

Grazie alle nostre raccomandazioni e alle descrizioni dei programmi potrai decidere quali programmi mantenere e quali rimuovere in tutta sicurezza dal menu di avvio.

Rimuovere un programma dall’avvio:

Sono disponibili due opzioni.

  1. Seleziona il programma e scegli lo stato “Non attivo all’avvio”. È preferibile scegliere questa opzione se non sei certo dell’eliminazione di un programma. L’applicazione non si avvierà più automaticamente all’avvio, ma non verrà cancellata definitivamente. Il programma apparirà comunque nell’elenco di avvio, ma con lo stato di “non attivo”.
  2. Seleziona il programma e scegli lo stato “Rimuovi dall’avvio”. È preferibile scegliere questa opzione se non serve lanciare un determinato programma all’avvio. Una volta cancellato, il programma non apparirà più nell’elenco dell’avvio e non sarà più possibile ripristinarlo nel menu.

Ripristinare un programma non attivo all’avvio.:

Se lo stato di un programma è stato modificato da “Attivo all’avvio” a “Non attivo all’avvio”, e successivamente desideri ritornare alle impostazioni iniziali, puoi farlo ripristinandolo.

  1. Seleziona il programma non attivo che desideri ripristinare.
  2. In “Modifica stato”, seleziona “Attivo all’avvio”. Il programma verrà lanciato automaticamente quando il computer si accende.
    Nella colonna dello stato, apparirà come “Attivo”.